Magazine

Una giornata in fattoria

Scritto da in Special Days

Una giornata in fattoria

E finalmente la primavera è tornata e con lei la voglia di trascorrere una domenica immersi nel verde!!! Noi vi suggeriamo una visita ad una fattoria didattica, un modo divertente per passare una giornata all’aria aperta, scoprendo insieme come si allevano gli animali o come si coltivano e crescono le verdure.

2fattoria

Al momento vi sono quasi 2000 fattorie didattiche sparse in tutta Italia, ognuna di loro varia a seconda dei servizi e dagli eventi offerti: dal raccogliere l’uva a fare il pane, dall’esplorare gli uliveti ad nutrire gli animali, dal conoscere le piante di stagione a scoprire gli alveari e le api.

3fattoria

Naturalmente oltre scoprire le risorse di Madre natura noi vi consigliamo di attrezzarvi per la giornata con giochi da fare all’aria aperta e un pratico cestino per la merenda. Perché si sa, stare all’aperto stimola l’appetito!

4fattoria

Per scoprire qual è la fattoria didattica più vicina e conoscere i laboratori e le attività organizzate per i piccoli, si può consultare il portale www.fattoriedidattiche.net che contiene un elenco suddiviso per regioni.

5fattoria

Per lo styling e tante ispirazioni: www.paolamaresca.it
Servizio fotografico di www.wildgoosefamily.it

Autore

Paola Maresca

Paola Maresca: inventa, curiosa, sperimenta e cerca ispirazioni sempre nuove affinché gli eventi e le attività che organizza per le famiglie rimangano nel cuore degli invitati. Crea l’immagine e la regia di ogni festa con dedizione e grande entusiasmo rendendo ogni momento ancor più suggestivo grazie a performer e spettacoli insoliti. La cifra stilistica dei suoi eventi, il progetto grafico, la creazione degli elementi decorativi e la selezione del luogo, del menu, degli intrattenimenti, sono tutti step di valore che segue personalmente, dall’ideazione sino alla realizzazione finale.